Proge-Software, partner Microsoft a bordo di AI Hub: l’iniziativa lanciata per accelerare l’adozione dell’intelligenza artificiale nelle imprese

Proge-Software è partner Microsoft a bordo dell’AI Hub, iniziativa parte del piano di rilancio Ambizione Italia #DigitalRestart, che ha come scopo accelerare l’adozione dell’AI tra le aziende italiane a supporto della competitività del Paese.

Due le vocazioni primarie di questo progetto: da un lato la rapida prototipazione di progetti di AI in grado di supportare la competitività delle aziende per la ripresa e dall’altro la formazione di professionisti per diffondere le competenze digitali necessarie all’innovazione in Italia.

Proge-Software, grazie alla business unit Data & AI, può infatti contribuire concretamente alla crescita del Paese nell’immediato e in un orizzonte di lungo periodo. Si stima che l’aumento del fatturato delle aziende che adotteranno tecnologie di AI sarà di quasi 3 punti percentuali più alto rispetto alla media delle aziende del settore e l’impatto dell’AI sarà pari a 570 miliardi di euro di fatturato al 2030.

In Proge-Software, costruiamo il futuro, Oggi!

Per saperne di più!