Application Management
Rilassati: affida all’esterno i servizi IT e concentrati soltanto sul tuo core business
The Challenge
I Managed Services
I Managed Services stanno riscuotendo sempre più successo da parte delle aziende. La ragione risiede nel fatto che i servizi IT gestiti in outsourcing in modalità SaaS (Software as a Service) consentono di affrontare nel modo migliore la trasformazione digitale, senza l’onere di dover ricorrere a competenze e risorse con specializzazioni verticali.
I vantaggi per la tua azienda
- Tutti i servizi, o parte di essi, possono essere affidati esternamente: rete, server, storage, sicurezza, applicazioni.
- Costi TCO (Total Cost of Ownership) inferiori perché gestione e manutenzione fanno parte del medesimo “pacchetto”.
- Scalabilità e flessibilità in base alle esigenze effettive e ai carichi di lavoro reali.
- Maggiore efficienza in virtù di un downtime tenuto sempre sotto controllo.
Come possiamo aiutarti?
Manutenzione software efficiente e senza “sorprese”
Manutenzione evolutiva
Le soluzioni di Managed Services proposte da Proge-Software consentono una manutenzione evolutiva e correttiva dei sistemi software basata su una definizione rigorosa dei cicli di vita dall’applicazione.
Logica ALM
Grazie alla logica ALM (Application Lifecycle Management), il nostro maintenance è in grado di standardizzare i processi di mantenimento e corretta gestione dell’infrastruttura IT dell’azienda.
Costo = necessità
L’identificazione di un pacchetto di servizi standard che diano copertura alle esigenze di ordinaria amministrazione, con la possibilità di richiedere adeguamenti delle risorse in caso di necessità, permettono di adeguare i costi alle reali necessità aziendali.
Processo
1
Analisi
La prima fase ha l’obiettivo di determinare la situazione dell’infrastruttura dell’azienda, così da supportarla al meglio nella gestione, evoluzione e manutenzione delle applicazioni.
2
Individuazione
I servizi standard di Proge-Software sono ritagliati per un utilizzo ottimale delle risorse, affinché un nutrito pool di specialisti garantiscano tempestività di intervento in caso di picchi di attività.
3
Service Level Agreement
La soluzione viene configurata sulla base di Service Level Agreement (SLA) ben definiti: reperibilità, modalità di intervento remota oppure on-site, tempi di risposta, reporting ecc.
La strategia ALM più adatta alla tua azienda
Proge-Software supporta i clienti nel disegnare la strategia ALM più adatta alla situazione specifica, al fine di valorizzare l’utilizzo di best practice, framework e metodologie legacy.