Unified Communication
Telefonia e dati in un solo sistema per facilitare i flussi comunicativi tra colleghi, partner e clienti
The Challenge
Integrazione fonia-dati
La gestione integrata delle comunicazioni, sincrone e asincrone, è un vantaggio per le aziende che possono disporre di un’unica piattaforma per gestire chiamate, call conference, meeting.
Scalabilità
Riuscire a dimensionare il sistema di Unified Communication sulle reali necessità dell’azienda permette di risparmiare risorse e di efficientare il flusso comunicativo nel suo complesso.
Come possiamo aiutarti?
Una comunicazione più efficiente e meno onerosa
Comunicazione integrata
Gestione integrata delle comunicazioni sincrone e asincrone.
Ovunque e dovunque
Possibilità di comunicare ovunque e in qualsiasi momento, che rende più efficiente la collaborazione tra colleghi, partner e clienti.
Con costi inferiori
Riduzione dei costi di telefonia e di manutenzione della piattaforma di comunicazione.
Processo
1
Progettazione
Definizione delle procedure per il controllo delle comunicazioni in risposta a specifiche politiche di privacy e sicurezza aziendale. Analisi delle prestazioni di rete VoIP, servizi di Software Asset Management e ottimizzazione dell’utilizzo delle licenze tradizionali e cloud, calcolo del ROI, implementazione di ambienti Proof Of Concepts (POC) e Pilot.
2
Implementazione
Migrazione dai sistemi legacy e integrazione con i servizi di collaborazione e di telefonia della suite Office 365, con il monitoraggio costante delle performance.
3
Integrazione
Integrazione dei servizi di comunicazione Teams con i servizi di telefonia tradizionale e cloud, federazione con domini e servizi esterni. Infine, selezione dell’hardware: Session Border Controllers, Soluzioni di Videoconferenza, apparati audio e video, Firewall, Load Balancers, Telefoni IP, soluzioni di comunicazione per utilizzo mobile.
Teams e Microsoft Exchange
Proge-Software adotta Teams e Microsoft Exchange per garantire un sistema di Unified Communication (on-premise, cloud o hybrid) efficace ed economico.
La nostra soluzione: TIC
TIC – Implementiamo un’unica potente piattaforma che permette di organizzare riunioni ed effettuare chiamate da qualsiasi luogo.
La soluzione TIC è stata anche declinata in ambito sanitario. Grazie a TIC for Health Care forniamo uno strumento potente che consente ai chirurghi che operano nelle aree sterili delle sale operatorie di accedere e controllare le cartelle cliniche dei pazienti senza touch.
Cloud PBX in Office 365
Le nuove funzionalità di centralino on-line di Skype for Business permettono di integrare le comunicazioni telefoniche e la collaborazione VoIP aziendale in Office 365.
Teams
Permette di organizzare e gestire con facilità e sicurezza meeting virtuali fino a 10.000 partecipanti.
PSTN Conferencing
Permette di organizzare meeting virtuali a cui gli utenti possono partecipare tramite telefono, chiamando (dial-in) o facendosi chiamare (dial-out).
PSTN Calling
Permette di integrare tutta la telefonia aziendale ai servizi nel cloud e di disporre di un piano tariffario telefonico in Office 365 (già disponibile in US, UK, NL).