Proge DevOps
Una metodologia che consente di armonizzare i processi di Development con quelli di Operations
The Challenge
Dev & Ops
Il ciclo di sviluppo tradizionale di un software prevede una serie di step: analisi dei requisiti e funzionale, sviluppo, test, collaudo. In genere è separato dalla parte operations, che intercetta eventuali malfunzionamenti, sulla base dei quali riaprire task di correzione e introdurre eventuali migliorie per fare evolvere un sistema.
DevOps
Proge DevOps mette insieme l’anima tecnologica con quella consulenziale, facilitando la vita degli sviluppatori e delle aziende che realizzano software, accorciando i tempi di realizzazione, facendo risparmiare sui costi.
Come possiamo aiutarti?
Rendi semplice ciò che è complesso

Strumenti
Un insieme di strumenti che servono a migliorare le attività delle software factory, consentendo uno sviluppo agile in cui viene automatizzata la creazione e il testing del software per ogni linguaggio e ogni piattaforma.

Automazione
Proge DevOps facilita l’implementazione di infrastrutture complesse integrando l’automazione nella gestione delle risorse cloud in un processo di rilascio strutturato.

Monitoraggio
I reparti operativi sono messi in grado di monitorare l’utilizzo e lo stato di salute di ogni componente software raccogliendo enormi quantità di dati di telemetria e rendendoli disponibili attraverso una dashboard avanzata.
Processo
1

Affiancamento
Gli strumenti di Proge DevOps non richiedono uno stravolgimento delle pratiche aziendali, ma sono proposti con un iniziale affiancamento.
2

Monitoraggio
Il processo di gestione del cambiamento è costantemente monitorato al fine di raccogliere i feedback delle parti interessate.
3

Rilascio
È possibile adottare gli strumenti e le pratiche in modo semplice, senza dover cambiare tutto in una volta, nella modalità preferita tra on premise o cloud su Microsoft Azure.

Team Foundation Server
Proge DevOps si avvale di Team Foundation Server, il prodotto di Microsoft per gestire in maniera completa il ciclo di vita del software: dal codice sorgente al controllo dei progetti, dal tracking delle funzionalità allo stato dei bug.
La soluzione: ALM
ALM – Application Lifecycle Management è la soluzione che consente la gestione integrata di persone, processi, tecnologie e informazioni inerenti il ciclo di vita delle applicazioni. ALM riassume le competenze tecnologiche di chi è in grado di implementare il Team Foundation Server di Microsoft con la corretta metodica per la gestione delle Operations all’interno dell’azienda.
La nostra soluzione: Proge DevOps
La soluzione Proge DevOps è un insieme di strumenti progettati per migliorare le attività degli sviluppatori, permettendo uno sviluppo agile, automatizzando la costruzione e il testing del software per ogni lingua e piattaforma. Inoltre, consente ai reparti operativi di monitorare l’utilizzo e lo stato di salute di ogni componente software raccogliendo enormi quantità di dati di telemetria e rendendoli disponibili attraverso un cruscotto avanzato.
Per saperne di più:
- Proge-Software ha realizzato il Webinar “Proge DevOps – Armonizzare i processi di Development con quelli di Operations”. Guarda il Webinar>>
