Infrastructure Optimization
Ottimizzare l’infrastruttura it per liberare tutte le potenzialità del tuo business
The Challenge
Affrontare il Change Management
L’ottimizzazione è diventata parte integrante delle più moderne strategie aziendali, ciò comporta che i piani di Change Management siano orientati verso un approccio organico in cui l’infrastruttura IT è funzionale all’intero business.
Contenere i costi dell’infrastruttura
Quando le aziende sono sprovviste di una visione d’insieme, tali realtà si trovano a dover gestire sistemi informativi costosi, complessi e frammentati. È qui che entra in campo l’Infrastructure Optimization che, armonizzando e semplificando, consente alle imprese di identificare prontamente le nuove opportunità e di rispondervi altrettanto velocemente e in modo efficace.
Come possiamo aiutarti?
Avere una visione d’insieme per migliorare il sistema

Miglioramento delle performance
Un’infrastruttura IT ottimizzata permette maggiore velocità operativa, meno disservizi, maggiore controllo e sicurezza.

Ottimizzazione delle risorse
Ottimizzare si traduce nel miglioramento dello stato della propria infrastruttura IT con una diminuzione dei rischi per la protezione e una migliore agilità operativa.

Risparmio sui costi TCO
Risparmiare significa anche comprendere le aree di costo che influiscono sulle varie applicazioni e stimare, grazie a una visione completa e a un’analisi approfondita, i risparmi sui costi.
Processo
1

Disegno della strategia
A partire da un approfondito assessment con l’azienda, progettiamo la riduzione dei rischi e introduzione di processi di protezione preventiva capaci di limitare la vulnerabilità.
2

Adozione degli standard
Individuazione, adozione e applicazione di standard, criteri e controlli.
3

Automazione
Automazione delle operazioni manuali per consentire di prevenire il presentarsi di malfunzionamenti.
4

Best practice
Adozione e applicazione di best practice (per esempio ITIL).

Passa da un’infrastruttura frammentata a una organica per liberare il tuo business
L’infrastruttura IT rappresenta una risorsa decisiva per il successo delle organizzazioni. Per questo è necessario che sia sempre allineata agli obiettivi di business. Sono molte, invece, le realtà in cui server, applicazioni e servizi si sono sviluppati in maniera disordinata, in risposta alla singola necessità. Sprovviste di una visione d’insieme, tali realtà adesso si trovano a dover gestire sistemi informativi costosi, complessi e frammentati. È qui che entra in campo l’Infrastructure Optimization che, armonizzando e semplificando, deve consentire alle aziende di identificare prontamente le nuove opportunità e di coglierle altrettanto velocemente e in modo efficace.