Chat Bot
Assistenza virtuale a un livello mai visto
The Challenge
Accrescere la produttività e valorizzare il personale
E’ importante garantire all’impresa un reparto di Customer Care formato da personale sempre più qualificato e sempre meno impegnato in attività a bassa specializzazione, così da offrire al cliente un’esperienza migliore contenendo al contempo il costo del lavoro.
Aumentare il customer engagement
Nel mercato odierno aumentare il coinvolgimento del cliente al fine di fidelizzarlo è un’operazione di fondamentale importanza. Per farlo è necessario offrire un servizio in grado di orientarlo al meglio, riducendo i tempi di attesa e aumentando la velocità di risposta.
Come possiamo aiutarti?
Un assistente virtuale perfettamente integrato
Oltre la tecnologia tradizionale
Proge-Software da anni studia soluzioni tecnologiche che vanno oltre l’uso tradizionale dei servizi di messaggistica automatizzati.
Enterprise Project Management
Chat Bot in grado di recepire lo stato di avanzamento lavori, evidenziando le criticità di Delivery e assegnando automaticamente i nuovi task che vanno eseguiti.
Integrazione con risposte di secondo livello
Sistemi di Chat Bot perfettamente integrati con le risposte di secondo livello nelle quali è necessario l’intervento umano.
I Chat Bot
di Proge-Software
Proge-Software investe da tempo nell’ambito dei Chat Bot, spingendosi oltre l’uso tradizionale dei servizi di messaggistica automatizzati. Uno degli ambiti più originali, per esempio, è quello legato all’Enterprise Project Management nel quale il Chat Bot recepisce lo stato di avanzamento lavori, evidenzia le criticità di Delivery e assegna automaticamente i nuovi task che vanno eseguiti.
In generale, l’approccio di Proge-Software fa in modo che i sistemi di Chat Bot siano perfettamente integrati con le risposte di secondo livello nelle quali è necessario l’intervento umano.
La nostra soluzione: BAF
BAF – Bot Aggregator Framework è la soluzione di Proge-Software che automatizza il primo livello di servizi di supporto consentendo l’interazione degli utenti con un assistente virtuale in grado di affrontare la risoluzione di problemi già conosciuti. È una comunicazione basata sul linguaggio naturale che si perfeziona di volta in volta grazie ad algoritmi di machine learning che apprendono dall’esperienza pregressa. Se nella prima fase l’utente non riesce a trovare risposta al suo quesito, BAF coinvolge il supporto umano di secondo livello attraverso la piattaforma Skype for Business.