Hybrid Storage
Il contenitore adatto, senza sprechi e inefficienze, per lo spazio che serve alle tue risorse
The Challenge
Big Data e quello spazio che serve
Nell’era dei Big Data le aziende necessitano continuamente di spazio. I sistemi classici di storage on premise prestano il fianco a diverse criticità, dovute a una rapida saturazione che non tiene conto né del calcolo della capacità futura né dei picchi di carico. Lo storage ibrido, invece, oltre a mettere a disposizione capacità illimitata, abbatte i costi hardware, parametrando gli investimenti sul reale utilizzo dello spazio di cui l’azienda necessita.
La convenienza dell’Hybrid Storage
- Risposta flessibile e immediata all’esigenza, anche temporanea, di spazio.
- Contenimento dei costi hardware necessari a ottenere nuovo spazio su disco.
- Compresenza di storage nell’infrastruttura on premise con backup sul cloud senza dover acquistare altra SAN (Storage Area Network).
Come possiamo aiutarti?
Sulla nuvola insieme ad Azure Storage

Semplificazione
Proge-Software, utilizzando l’Hybrid Storage basato sulle risorse cloud di Microsoft Azure, semplifica la gestione della crescita dei dati, grazie a processi automatizzati di deduplica, compressione e archiviazione su Azure Storage.

Backup e Disaster Recovery
La nostra soluzione estende la capacità di storage locale, automatizzando la manutenzione e facilitando la gestione ordinaria di archiviazione primaria, backup e Disaster Recovery. Si aggiunge il ripristino di emergenza grazie al download dei soli dati effettivamente necessari per le applicazioni.

Risparmio
L’Hybrid Storage consente di evitare l’acquisto di risorse di archiviazione non necessarie, di migliorare l’efficienza operativa e di ridurre significativamente i costi generali TCO (Total cost of Ownership).
Processo
1

Analisi
La prima fase punta ad analizzare la situazione complessiva dello storage aziendale, cercando di evidenziare eventuali inefficienze, rallentamenti, downtime, costi complessivi.
2

Conversione
Conversione di tutte le forme di storage in un’unica soluzione, con memorizzazione dei dati attivi in modalità on premise e di quelli inattivi sul cloud di Microsoft Azure.
3

Deduplicazione e compressione
Deduplicazione e compressione dei dati, con cui si ottiene il risultato di ridurre in modo significativo il tempo necessario a gestire l’archiviazione e, di conseguenza, si libera il personale IT da incombenze a scarso valore aggiunto.

Un alleato per le aziende in cerca di spazio
Proge-Software si pone a fianco di tutte le aziende in un momento in cui la crescita esponenziale di dati, dovuta al maggior utilizzo di APP e dispositivi, si riflette sull’esigenza di incrementare lo spazio disponibile per l’archiviazione. In questo modo, offre soluzioni avanzate all’esigenza degli amministratori di ottimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili e di ridurre i costi complessivi di gestione.