Business Continuity & Disaster Recovery
Garantisci la sicurezza e la continuità della tua azienda in ogni momento e contro ogni rischio possibile
The Challenge
Disaster Recovery
Una perdita imprevista di dati, una violazione o un downtime inaspettato possono avere un impatto dirompente sul business aziendale. Per questo i piani di Business Continuity e Disaster Recovery (BCDR) devono rispondere a requisiti rigorosi di affidabilità, performance e sicurezza.
Continuity sul cloud
Comprendere e sfruttare al massimo tutto il potenziale del cloud, le cui caratteristiche di spazio illimitato e capacità di calcolo lo rendono adeguato a qualsiasi tipo di fabbisogno: l’ambiente giusto nel quale realizzare le più avanzate strategie di disaster recovery e business continuity.
Come possiamo aiutarti?
Proteggere i dati e l’infrastruttura da ogni rischio

Sicurezza
Ti supportiamo nel garantire la sicurezza dei tuoi dati in ogni situazione. Rendiamo la tua infrastruttura a prova di hacker, errore umano e incidente naturale.

Un'infrastruttura personalizzabile
Definiti i dati da mettere in sicurezza sul Cloud è possibile creare un processo di aggiornamento asincrono, pianificato ed eseguito con la frequenza scelta.

Scalabilità
Sfruttiamo il Cloud per far in modo che la tua sicurezza cresca con la crescita dei dati aziendali.
Processo
1

Assessment
Il primo step è l’analisi del business continuity plan per verificare la mole di dati, il livello di sicurezza e tutti i potenziali fattori di rischio.
2

Il BCDR
I piani di Business Continuity & Disaster Recovery servono a verificare la convenienza del Cloud senza la necessità di dover far migrare il data center. Infatti, con una riproduzione dell’ambiente on-premise sul Cloud si mette in piedi un meccanismo di replica per far sì che tutti quanti i dati e le configurazioni rimangano allineati.
3

Verso l’adozione del cloud
Appurato che l’ambiente gemello creato sul Cloud garantisce una BCDR a misura di impresa, con costi convenienti e prestazioni elevate, l’azienda può decidere di abbandonare l’on-premise a favore del solo Cloud.

Una risposta all’esigenza della Business Continuity
La Business Continuity è uno dei grandi temi di oggi. Le aziende pronte ad abbracciare la Digital Transformation si rendono conto dell’importanza di garantire sistemi “sempre in funzione”, ma d’altra parte devono far i conti con i costi di implementazione, senza rinunciare a scalabilità e velocità di intervento. Proge-Software ha progettato una soluzione che va incontro a queste esigenze, rispondendo ai bisogni delle imprese che guardano al futuro.
La nostra soluzione: BICC
BICC – Business Continuity on the Cloud prevede una replica del Sito Primario di BI attestato On-Premise (DB, applicazioni) su un Sito Gemello ospitato su Microsoft Azure, che viene mantenuto allineato al sito On-Premise attraverso un processo di aggiornamento dati asincrono, schedulato ed eseguito con la frequenza scelta. Si tratta di una modalità di Point-In-Time Replication, che prevede l’esecuzione periodica di snapshot del Sito Primario e l’esecuzione delle Repliche sul Sito Gemello in Cloud. In caso di indisponibilità del Sito Primario (per failure o maintenance) BICC consente di attivare il Sito Gemello in Cloud, dando continuità alle applicazioni ed al servizio di BI, permettendo così di ristabilire la disponibilità del Sito Primario On-Premise senza che sia arrecato disservizio all’Utente.
