Cloud AdoptionIl futuro del business è sulla nuvola
Risparmio Total Cost of Ownership
Il volano della trasformazione digitale oggi si chiama Cloud Computing. Tra i vantaggi del passaggio sulla nuvola spicca la riduzione dei costi nel Total Cost of Ownership, vale a dire nell’acquisto, installazione, manutenzione e dismissione di hardware e software. Il che si traduce, a livello generale, in spese in conto capitale (CAPEX) più contenute.
Scalabilità e risorse ad hoc
Il Cloud rende disponibili elaborazione, rete, storage, servizi, piattaforme e applicazioni solo quando servono, perché è caratterizzato da una scalabilità automatica: usi solo ciò che ti serve, quando ti serve, senza sprechi o costi aggiuntivi.
Maggiore produttività
I dipendenti hanno a disposizione una infrastruttura che consente lo smart working e che non necessita della prossimità fisica con gli uffici dell’azienda. Collaborare a distanza spesso introduce a un work life balance che è fonte di soddisfazione e, quindi, di migliore resa sul lavoro.
Hybrid Cloud
Con il Cloud ibrido le aziende possono collocare ogni carico di lavoro nel suo ambiente ottimale: questo consente di accelerare le distribuzioni, ridurre i costi e applicare le misure di sicurezza corrette per soddisfare gli standard di conformità relativi ai dati sensibili. La soluzione Hybrid Cloud di Proge-Software consente alle organizzazioni di trarre vantaggio da un modello basato sull’uso, per gestire grandi volumi di attività di elaborazione e improvvisi picchi di traffico, mantenendo il controllo e la prevedibilità della propria infrastruttura.
Data Center Migration
Proge-Software garantisce il trasferimento di ciascun carico di lavoro verso il Data Center Azure di Microsoft in maniera rapida e sicura. Il tutto assicurando la continuità delle attività aziendali, la conservazione dei dati mission-critical e la verifica dei risultati successivi alla migrazione in termini di ROI (Return on Investiment).
Business Continuity & Disaster Recovery
I piani di Business Continuity & Disaster Recovery devono fronteggiare ogni emergenza derivante da calamità naturali o azioni dolose di cybercrime. Eventi che solo architetture cloud-based e scalabili come Azure, partner di fiducia di Proge-Software, possono riuscire ad affrontare dialogando efficacemente con i sistemi legacy aziendali.
Hybrid Storage
Nell’Hybrid Storage si realizzano un’armonizzazione e un’integrazione che permettono l’interoperabilità nei processi fra i server aziendali e quelli del Cloud pubblico. Le soluzioni di Proge-Software si collocano ai vertici del mercato per velocità di accesso, tempi brevi di latenza, conformità, visibilità, portabilità e tutela della sicurezza dei dati.
0
0
0
Case HistoryIl successo del nostro lavoro si misura con quello dei nostri clienti
Risorsele nostre ultime notizie
-
La rivincita dell’etica «conveniente» – Intervista al nostro CEO Marco Meneo per l’Economy Magazine
Dopo il riconoscimento con il premio “Legalità & Profitto”, il nostro CEO, Marco Meneo, è stato intervistato dall’EconomyMagazine. L’articolo offre un’opportunità unica per comprendere in che modo stiamo trasformando il concetto di successo aziendale. Attraverso un impegno costante verso la sostenibilità e l’etica, stiamo ridefinendo i parametri del successo nell’era moderna. Per l’articolo completo: La
8 Maggio 2024 -
Celebrando l’Eccellenza: ProgeSoftware Vince il Premio “Legalità & Profitto”
È con immenso orgoglio che annunciamo che Proge-Software è stata recentemente onorata con il prestigioso riconoscimento “Legalità & Profitto”. Questo importante premio, giunto alla sua terza edizione, celebra l’impegno delle aziende italiane nel combinare profitto e integrità, dimostrando la conformità alle normative del nostro Paese e una forte responsabilità sociale. Essere stati selezionati tra le
11 Aprile 2024 -
Lancio Innovation Lab Sannita – 26 Novembre 2023
Ringraziamo sentitamente tutti i partecipanti che hanno contribuito al successo del nostro straordinario evento tenutosi il 26/11 presso il Castello di Faicchio, dedicato alla celebrazione delle nostre radici e al rilancio della sede sannita. In particolare, esprimiamo la nostra gratitudine ai professori delle prestigiose Università Campus Biomedico di Roma, Federico II di Napoli e Università
14 Dicembre 2023